Allineatori Dentali Trasparenti
Pratiche mascherine rimovibili adatte ad adulti e bambini
Ortodonzia trasparente a Roma
In Dr. White Family le terapie ortodontiche sono sempre personalizzate e realizzate all’interno di un flusso digitale che ne garantisce applicabilità e riuscita.
Benché in alcuni casi specifici sia necessario affidarsi a terapie ortodontiche con apparecchi dentali fissi, quando la situazione lo consente prediligiamo il ricorso alle mascherine trasparenti: pratiche, facili da gestire e particolarmente amate da adulti e bambini, sono rimovibili e impercettibili alla vista.
Nel nostro Studio Dentistico la terapia è condotta dal Dr. Stefano Marini, speaker internazionale e tutor ufficiale Invisalign® – Diamond Provider, il massimo grado che un medico può ottenere per operare trattamenti ortodontici con le mascherine trasparenti più diffuse al mondo.
Perché abbiamo scelto gli allineatori Invisalign®
La realizzazione del trattamento con allineatori Invisalign® si inserisce in un flusso di lavoro full digital che, sin dalla fase preparatoria, agevola il paziente. La scansione delle arcate dentarie, infatti, può essere eseguita in pochi minuti e senza fastidi, permettendo al clinico di ottenere immagini 3D ad altissima risoluzione.
Le immagini ottenute potranno successivamente essere elaborate al computer con facilità, consentendo al medico di prevedere con esattezza quali saranno i tempi per portare a termine la terapia, e al paziente di visionare in anticipo quello che sarà il risultato finale.
Non solo, le mascherine trasparenti Invisalign® sono comode da indossare e, proprio perché progettate analizzando la morfologia del paziente, risultano sempre perfettamente aderenti. Non provocano irritazioni alle mucose, non alterano la dizione, e possono essere rimosse per mangiare e lavarsi i denti, ciò contribuisce al mantenimento di una vita sociale normale ed appagante per ogni paziente.
Il trattamento con gli allineaotir trasparenti Invisalign®
Il Trattamento consiste di tre fasi fondamentali e, in base al caso clinico, può avere una durata che va dai 12 ai 24 mesi.
Analisi e progettazione
Dopo la visita ortodontica, il paziente è sottoposto a scansione digitale delle arcate dentarie.
Le immagini ottenute vengono elaborate al computer per realizzare la ricostruzione virtuale del risultato finale e stabilire concretamente i tempi della terapia.
Rilascio del Kit
La fase progettuale consente di prevedere i tempi necessari ad ottenere l’allineamento definitivo dei denti, e anche di sapere quante mascherine serviranno ad ottenerlo.
Man mano che la conformazione della bocca cambia, bisogna sostituire la mascherina. Il kit serve a compiere questo passaggio in totale autonomia.
Terapia Ortodontica
In base alla durata prevista, si dovranno applicare più o meno mascherine. La sostituzione avviene all’incirca ogni due settimane, a seconda della prescrizione.
Perché il trattamento si concluda con successo nei tempi previsti è importante indossare gli allineatori almeno 22 ore al giorno, togliendoli solo per mangiare e lavarsi i denti.
È bene specificare che, in alcuni casi più complessi, potremmo prevedere una terapia ibrida, costituita da una prima fase in cui il paziente indossa un apparecchio fisso, e una di completamento in cui può ricorrere agli allineatori trasparenti.
Sarà nostra cura, per ogni caso che si presenti, valutare il percorso migliore.
Non preoccuparti: il nostro obiettivo è fornirti sempre la soluzione migliore!
Gli allineatori per bambini Invisalign first e teen
Convincere i propri figli a portare un apparecchio per i denti può essere un’impresa difficile, sia per l’imbarazzo che spesso gli apparecchi fissi generano nei bambini, sia perché effettivamente sono di difficile gestione.
Invisalign è riuscita ad ovviare a questi problemi realizzando due linee adatte a bambini e giovani adolescenti. I vantaggi che apportano sono indubbi e piacciono anche alle famiglie:
- Indicatori di collaborazione: questi apparecchi hanno dei piccoli bottoncini blu che sbiadiscono progressivamente, indicando il momento giusto per cambiare la mascherina. Così, se il bambino non mantiene correttamente la mascherina per tutte le ore previste, non c’è pericolo di sbagliare.
- Mascherine di emergenza: se quelle indossate si rovinano o si perdono, il kit prevede al suo interno la mascherina di ricambio. Ciò evita l’urgenza di dover correre in studio per averne una sostitutiva.
- Meno visite di controllo: le visite di controllo si eseguono ogni 4/6 settimane e sono sempre piuttosto brevi. Inoltre, poiché le mascherine sono realizzate in plastica termostampata, non esistono urgenze legate ai possibili traumi prodotti dalla rottura di un apparecchio fisso in metallo.