Impianti Dentali

Riabilitazione implantare di sorriso e corretta masticazione

Implantologia computer-guidata a Roma

Grazie all’esperienza ultra decennale del Dr. M. Fugardi e all’adozione delle migliori apparecchiature digitali, in Dr. White Family siamo in grado di garantire riabilitazioni implantari anche di intere arcate edentule, in poco tempo e in maniera del tutto prevedibile.

Il software di progettazione consente di strutturare l’intervento chirurgico in anticipo e di valutare il tipo di impianto più adatto a conseguire il miglior risultato. Inoltre, è possibile prevedere il punto esatto in cui questo verrà inserito, permettendoci di operare in maniera mini-invasiva. Ciò garantisce un recupero post-operatorio più rapido e meno doloroso per i pazienti.

Impianti Dentali

Dalla diagnosi alla chirurgia: il Workflow digitale

Prima di procedere all’inserimento della vite in titanio biocompatibile nelle ossa mascellari è importante valutare la condizione clinica del paziente: la TAC 3D e l’uso dello scanner intraorale permettono l’acquisizione immediata di immagini ad altissima risoluzione che, una volta analizzate al computer, consentono al clinico di strutturare al meglio l’intervento e previsualizzarne l’esito.

La fase di progettazione, inoltre, permette di realizzare una mascherina chirurgica, la dima, che garantisce l’inserimento delle viti implantari nel punto preciso stabilito dal medico, senza incidere la gengiva. Questo procedimento evita l’uso dei punti di sutura e contribuisce a superare la fase di recupero in breve tempo.

Paura dell’intervento?

Con la sedazione cosciente vivi un’esperienza di completo relax

La sedazione cosciente inalatoria è una tecnica anestesiologica sicura e priva di controindicazioni.
Così ogni seduta può svolgersi all’insegna del benessere, e tu non proverai né ansia né dolore.

Le terapie implantari

Grazie al flusso di lavoro digitale, possiamo recuperare un solo elemento dentario o anche le intere arcate in tempi rapidi e in totale sicurezza. Se la condizione ossea lo consente, anche in una sola seduta! Il nostro obiettivo non è solo garantire al paziente la completa ripresa della corretta masticazione, ma anche un risultato armonico e naturale della dentatura.

Impianti Dentali a carico immediato

Con questa tecnica si garantisce al paziente di poter iniziare a masticare entro le 48 ore successive all’intervento e di uscire, quindi, completamente riabilitati anche sul fronte estetico già dopo l’operazione chirurgica. La fase progettuale, infatti, oltre a consentire una valutazione clinica dello stato osseo del paziente, permette di realizzare in anticipo la corona definitiva che, applicata alla vite, andrà a sostituire stabilmente i denti mancanti.

Impianti Dentali a carico differito

Si esegue il carico differito quando il paziente presenta una riduzione ossea importante che richiede, in via preventiva, un intervento di rigenerazione ossea. In questo caso all’impianto verrà applicata una corona provvisoria puramente estetica che, però, non potrà essere caricata fino a completa guarigione.

Riabilitazioni implantari di intere arcate

Le nuove tecniche digitali consentono, anche ai pazienti che hanno perso tutti i denti, di recuperare sorriso e corretta masticazione in modo stabile e definitivo, senza ricorrere a instabili e scomode dentiere. In questo caso l’intervento prevede la costruzione di protesi dentali fissate in modo stabile su un numero variabile di 4/6 impianti. Se c’è sufficiente quantità d’osso, anche in questo caso è possibile recuperare l’intera dentatura in una sola seduta.

Chirurgia preprotesica e rigenerazione

In questo caso ci riferiamo all’intervento chirurgico necessario a preparare la bocca prima di accogliere la futura protesi dentale, ad esempio rimuovendo i denti compromessi o preparando le gengive e l’osso. Un paziente che presenti una consistente riduzione del volume osseo, infatti, viene preventivamente sottoposto a un intervento di rigenerazione ossea. 

Gli aumenti di volume osseo sono necessari ad accogliere e rendere stabile la vite implantare a cui andrà fissata la corona, possono essere di tipo verticale o orizzontale e consistono nell’innesto di tessuto osseo autologo (prelevato dallo stesso paziente), o eterologo (facendo ricorso a membrane sintetiche o di origine animale).

Dr White Family

Sorridere è un'esperienza meravigliosa!